Serie D Regionale MY - VILLAGGIO

Sabato 14 Ottobre 2017, Crocera Stadium

Serie D Regionale MY - VILLAGGIO Sabato 14 Ottobre 2017, Crocera Stadium

Non è stato un semplice esordio casalingo, è stata una festa. 250 persone, la palestra completamente gremita, la nostra tifoseria più calda che mai, una serata piena di emozioni per tutti! Grazie alla squadra in primis che ha espresso una bella pallacanestro, al pubblico “INCREDIBILE”, ai nostri MYULTRAS inesauribili e il nostro sponsor INTERGLOBO che ha colorato tutta la palestra con la nuova grafica per tutti i tifosi, bandiere, striscioni e banner tutto in tema MY e INTERGLOBO.
Nel pre partita la tensione è palpabile, Villaggio Sport è un avversario ostico, candidato a un ruolo da protagonista nel torneo ma il MY parte subito a mille, 4 triple realizzate nei primi 10 minuti segnano subito il parziale, 26-18 al primo mini intervallo. Nel secondo quarto è invece la difesa a fare la differenza, concedendo agli avversari solo 12 punti, con 4 palle recuperate e il netto predominio a rimbalzo (39 a 24 a fine gara). La regia e le iniziative di Macri (20 punti, 6 assist e 6 rimbalzi a referto) concedono un ulteriore allungo e si va all’intervallo lungo sul +13, 43-20. La spallata decisiva nella terza frazione, chiuso con 20 a 13 di parziale, e l’esplosione di gioia di tutta la Crocera dopo la tripla all’esordio dell’under Mattia Leardi! Nell’ultima frazione un inevitabile calo di tensione e qualche palla persa di troppo causa un piccolo parziale per la squadra avversaria ma comunque il MY chiude il match sul 70 a 58.
Macri 20 punti, Innocenti 17, Calabrese 17 ma il vero MVP del match è Davide Pastorino, soli 4 punti per lui a referto ma una difesa encomiabile per almeno 30 minuti su Garibotto (21 punti) costringendolo a bassissime percentuali al tiro e molte forzature.
Da elogiare Sobrero, Di Paco e Grosso per gli innumerevoli rimbalzi presi e Matarante, Matteo Innocenti e Rabe per i minuti di qualità fondamentale.
Ciliegina sulla torta il doppio esordio degli under Leardi e Capittini.
Prossimo impegno Domenica 22 Ottobre ore 18:30 sul temibile campo di Spezia
MY - Rabe 4, Innocenti Michele 17, Macri 20, Di Paco 2, Calabrese 17, Capittini, Innocenti M. ,Grosso 1 Pastorino 4 Matarante , Leardi 3 Sobrero 2 Coach Brovia Ass. Carraro dir.Bussalino
VILLAGGIO - Garibotto 21, Baratelli, Primalori 2, Gotelli, Ostigoni 13, Setaro 10, Magagnotti 2, Tealdi 6, Mancuso, Marchetti, Zippo 4, Coach Terribile.



ALTRI EVENTI

Partita serie D

rinviata

"PREVENZIONE E SALUTE"

giovedž 17 Dicembre

Corso miniarbitri federale

11 Febbraio

TERZA GIORNATA SERIE C SILVER

terza vittoria di fila per il nostro MY