"LA PALLACANESTRO SOLO TUA"

L’Associazione Sportiva Dilettantistica MY BASKET GENOVA nasce ufficialmente nel settembre 2014.

Il MY Basket Genova, centro di avviamento allo sport riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dal CONI, ha primeggiato a livello provinciale con circa 250 tesserati e vari progetti scuola sul territorio di genovese, ma la nostra vera missione è stata e sarà sempre la promozione del gioco della pallacanestro rendendola accessibile a tutti.
Ci siamo ispirati ai principi del Centro Sportivo Italiano (CSI), l’ente di promozione sportiva di ispirazione cattolica al quale siamo affiliati e con il quale partecipiamo a diversi campionati, anche grazie a questi valori e vivendo lo sport come un ottimo strumento per educare abbiamo raggiunto le finali nazionali CSI già dal primo anno di vita.

L’Associazione MY BASKET GENOVA nella realtà di Genova Sampierdarena, dove ha sede ed opera, utilizza da diversi anni gli spazi all’interno dell’Opera Don Bosco condividendo i valori etici e di attenzione verso i giovani tipica del carattere salesiano, perché il vero motore del MY sono proprio i ragazzi.
Il bacino d’utenza spazia dalla sopracitata Sampierdarena, al centro città, fino alla bassa Valpolcevera; abbiamo stretto ottimi rapporti di collaborazione ed amicizia con una storica società ponentina, l’A.S.D Basket Sestri, collaborazioni che spaziano in tutti i gruppi del settore giovanile toccando ben sette squadre “targate” Basket Sestri nella stagione corrente. Inoltre il MY BASKET GENOVA esalta e promuove il progetto PINK BASKETBALL crescendo grintose atlete per poi consegnarle nelle fidate mani della società NBA ZENA.
 

Non mancano le collaborazioni con varie scuole primarie attraverso il Centro Sportivo Scolastico, con lo scopo di sviluppare in modo adeguato l’attività motoria come forma di educazione sociale e della personalità dell’essere umano, il tutto con percorsi ludico/motori/formativi che ci aiutano ad essere vicini agli alunni ed ai docenti in questo importante progetto.
 

Una particolare nota di merito va data indubbiamente al grande ruolo svolto dalla società SPORTANDGO, la quale ci offre gli spazi per svolgere le attività sportive, il supporto amministrativo e quello logistico durante tutto l’anno perfino nei camp estivi, aiutandoci a fornire a tutte le famiglie una congrua accessibilità a servizi di qualità e stimolandoci ad essere un punto di riferimento per gli amanti della pallacanestro.
 

Ci preme sottolineare la collaborazione con i pionieri del BIC (Basket In Carrozzina) Genova, ad oggi l’unica realtà nel suo genere esistente in Liguria, una vera e propria culla di potenziali nuovi atleti come ci sta dimostrando il giovane campione dentro e soprattutto fuori dal campo, Filippo Carossino, il quale sta calcando parquet in giro per il mondo.

And last but not least… bisogna doverosamente ringraziare in particolar modo il nostro main sponsor IntergloboFabio Brassesco che con il suo entusiasmo ci stimola ogni anno a fare sempre meglio, gli istruttori ed i collaboratori, veri piloti della nostra attività: Andrea A., Cinzia, Stefano, Corrado, Ulderica ed Andrea S. ed un grazie va alle famiglie che sono quell’onda di energia necessaria per non fermarci MY!






STAFF





Maurizio Scicchitano
PRESIDENTE




Massimo Bussalino
TEAM MANAGER




Andrea Brovia
ALLENATORE SERIE D




Matteo Carraro
ALLENATORE U20 "A"




Daniele Albano
VICE ALLENATORE SERIE D